[no comment]

Previti – «Calunnie, questa legge non mi interessa»

Ghedini – «il presidente del Consiglio non chiederà mai il patteggiamento al processo Sme»

Mormino (FI) – «Il popolo ha già giudicato. E ha scelto Berlusconi» – «per il premier la presunzione di innocenza è rafforzata dal verdetto popolare»

Valentino (An) – «Non verrà condannato, [B.] ma se per disgrazia lo fosse sarebbe una sentenza dimezzata, senza effetti, svuotata dalle polemiche di questi mesi»

Pecorella – «Condanna uguale urne, tanto più se arrivasse durante il semestre di presidenza italiana della Ue» – «L´appello di Previti al Parlamento non era necessario, stiamo lavorando bene»

Castelli – «Nessun obbligo di dimissioni, ma se ci fosse qualche problema, allora immediatamente si va a votare, l’unico tribunale adatto a giudicare il premier è il popolo»

Anedda (An) – «Nel 1994 i sottosegretari si dimettevano per un avviso di garanzia. Oggi per un avviso di garanzia non si dimette più nessuno. Nel caso malaugurato che arrivasse una condanna, Berlusconi dovrebbe fare finta di niente, viceversa riconoscerebbe un fondamento giuridico a un processo che non ne ha.»

Valentino – «E’ ormai un giudizio dimezzato, anche dall’atteggiamento dei magistrati, che hanno difeso con le unghie la loro competenza, dunque nessun effetto»