fiato alle trombe, aria ai tromboni
Tromba 1 – Giovanni Paolo II, per la prima volta, invia un messaggio alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, un “decisivo avallo” nel quale “esorta a «non sprecare la pace». Il Papa ricorda quando, lui giovane, il continente era scosso dal «dramma» della guerra. Per questo – dice il Pontefice – quella per la pace è «una missione, da riscoprire con forza ed urgenza».”
Tromba 2 – anche Ciampi invia un messaggio, nel quale afferma “che questa iniziativa «rafforza l’impegno collettivo per l’incontro fra diverse culture e per la difesa della pace, della solidarietà e della cooperazione fra i popoli».”
Trombone 1- Sandro Bondi rivendica “a Forza Italia «il diritto-dovere» di manifestare il proprio impegno per la pace. Nel corso del tempo, ha affermato ancora Bondi, è diventata una manifestazione «monopolizzata dalla sinistra, non solo da quella democratica ma anche da quella comunista».”
Trombone 2 – Renato Schifani, come sempre moderato, attacca: «Povera pace e povero Francesco, usati per una marcia manovrata dall’interesse politico di parte» e ancora «La marcia Perugia-Assisi è diventata luogo d’esclusione e di odio».
(fonte)
quiz: il papa e Ciampi sono dei pericolosi comunisti, oppure Bondi e Schifani sono dei pericolosi coglioni?