bilanci 3

stavolta quello sul gettito fiscale, deludente

il Fenomeno ne incolpa la riforma Visco (Dit e Superdit): ha fatto pericolosi ed esagerati favori alle grandi imprese, tant’è vero che lui provvederà a toglierla di mezzo

inutile chiedere una qualche coerenza, almeno logica, al nostro, ma:

– se la Visco favorisce le grandi imprese, incrementando nel contempo il gettito fiscale (come ha fatto negli anni passati) grazie all’indotto degli investimenti detassati, in che cosa è contraria al programma della cdl?

– se le è stata affiancata la Tremonti-bis, sommandone gli effetti sul gettito fiscale, in cosa ciò non era prevedibile per il ministro in carica? perchè non l’aveva messo nel conto?

insieme a Massimo Riva, ci si chiede cosa ne pensi il presidente di confindustria D’Amato: «Il poveretto ha dato l´anima per sostenere il governo dell´imprenditore Silvio Berlusconi fidando nella reiterata promessa di grandi benefici per le aziende ed ora il ministro dell´Economia gli manda a dire non solo che i più grandi servigi fiscali agli industriali li ha già dati il governo di centrosinistra, ma anche che il centrodestra ritiene necessario abrogarli e in tutta fretta.»